Claudio Sandrin,
fondatore Saporarte®
“La mia passione per il mondo dell’enogastronomia nasce quand’ero ancora un bambino e l’agenda marrone della nonna era il mio ricettario preferito.
Una volta finito di frequentare l’Istituto Alberghiero, ho iniziato a lavorare in cucina per poi passare alla pasticceria.
La mia vocazione è da sempre risolvere problemi e il mio lavoro mi consente di coniugare questa mia inclinazione grazie all’esperienza maturata negli anni.
Posso migliorare l’organizzazione della tua attività intervenendo sulla catena produttiva, ottimizzando le procedure e riducendo i tempi e gli sprechi, garantendo così il massimo guadagno per il committente e la soddisfazione del cliente finale.”
L’idea che ha fatto
nascere Saporarte®
Al giorno d’oggi, il successo di un’attività non può basarsi solamente sulla qualità dei prodotti offerti che, seppur fondamentale, non garantisce né sostiene l’impresa.
L’organizzazione della produzione è uno step fondamentale da considerare, sia nella riorganizzazione di un laboratorio esistente che nell’implementazione di una nuova struttura produttiva.
La gestione degli ordini e la razionalizzazione dei costi permettono all’azienda una gestione precisa delle risorse monetarie ed una diminuzione degli sprechi.
L’aspetto logistico invece completa il cerchio produttivo, garantendo la disponibilità continua delle merci al massimo della loro qualità.
Perchè Saporarte®
Saporarte® risponde alle esigenze delle aziende e delle persone che desiderano migliorare gli aspetti chiave della propria attività e che credono nelle competenze dei collaboratori.
Saporarte® studia ogni situazione nel minimo dettaglio e sviluppa una strategia su misura, ponendosi come obiettivo l’individuazione del metodo più adatto alle esigenze del cliente per migliorarne i processi produttivi.
Con esso, ad esempio, si può assegnare alla produzione numeri di lotto univoci per tracciare la movimentazione delle materie prime, dalla fase di acquisto fino al loro utilizzo nei prodotti finiti.
E molto altro…
Inizia con una prova gratuita!
Organizza il tuo laboratorio e Risparmia! Compila subito il nostro form per avere tutte le informazioni.
Domande frequenti
ERP è l’acronimo inglese di “Pianificazione delle risorse d’impresa”. Si tratta di un sistema che integra tutti i processi più importanti di un’azienda. Il software Saporarte è un sistema gestionale che consente di controllare e gestire i processi aziendali di una PMI che si occupa di produzione alimentare, pianificando gli acquisti, gestendo il magazzino, organizzando la produzione, registrando la tracciabilità e rintracciabilità delle merci e dei prodotti, gestendo la raccolta ordini e le vendite da multicanale.
Nell’era in cui stiamo vivendo il costo del valore aggiunto (ossia quello composto da manodopera e organizzazione) è sempre più significativo del costo delle materie prime. Per aumentare efficienza e reddittività non è sufficiente acquistare al prezzo più basso, ma è assolutamente necessario ottimizzare tutti i processi organizzativi. Questo è reso possibile dal Software Saporarte, un sistema informativo in grado di analizzare gli sprechi e migliorare i margini aziendali.
Il software Saporarte nasce per coloro che vivono il laboratorio quotidianamente e conoscono le problematiche reali di produzione. Le molteplici funzionalità garantiscono un’efficiente ed efficacia organizzazione della produzione (o dell’azienda). Per facilitare l’uso del software abbiamo predisposto dei video tutorial accessibili in qualsiasi momento. Inoltre è previsto un servizio di assistenza telefonico, incluso in ogni licenza. Se vuoi maggiori informazioni scrivici a software@saporarte.com indicandoci le tue esigenze.
No, al termine del periodo di prova gratuito puoi decidere se continuare ad utilizzarlo.
In caso contrario, i dati inseriti nel tuo account saranno conservati per 6 mesi, periodo entro il quale potrai decidere se acquistare il software, accedendo nuovamente ai tuoi dati. Allo scadere dei 180 giorni verranno definitivamente cancellati. Se preferisci, puoi chiedere la cancellazione immediata del tuo account inviando una pec saporarte@legalmail.it
Ogni licenza comprende già i moduli con le funzionalità previste nel piano. Puoi scegliere la licenza in base alle tue esigenze e decidere di cambiarla in qualsiasi momento. Le modifiche saranno attivate a partire dal giorno di fatturazione successivo in caso di downgrade ed entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta in caso di upgrade con fatturazione della differenza di prezzo.
No, per utilizzare il software Saporarte ti serve solo un dispositivo con una buona connessione a internet. Consigliamo di utilizzare un supporto 16’’ o superiore per garantire un miglior utilizzo del software ed usufruire al meglio di tutte le sue numerose funzionalità.
Se necessiti di un pc per l’utilizzo in laboratorio abbiamo ideato una soluzione completa di hardware. Per maggiori informazioni scrivici a software@saporarte.com
No, quando il software Saporarte crea un'etichetta genera un file pdf che potrai stampare con qualsiasi stampante. Per l’utilizzo in laboratorio consigliamo una etichettatrice industriale che permette di sfruttare al meglio le potenzialità del software Saporarte risparmiando tempo. Offriamo soluzioni di stampa per ottimizzare i tuoi processi di etichettatura. Per maggiori informazioni scrivici a software@saporarte.com
Per l’utilizzo del software Saporarte previsto il pagamento di un canone mensile anticipato che varia in funzione della licenza attivata. In base alle tue esigenze puoi scegliere la licenza con le funzionalità che ti servono. Potrai sempre decidere di modificare la tua licenza in qualsiasi momento contattandoci dal form assistenza all’interno del software oppure scrivendoci a software@saporarte.com.
Non è necessario alcun abbonamento. Il pagamento del canone è mensile anticipato, si effettua mediante Paypal o con modalità di addebito diretto in conto corrente, previa sottoscrizione dell’apposito modulo.
Puoi interrompere in qualsiasi momento l’addebito, dando disdetta via pec a saporarte@legalmail.it almeno 30 gg prima della scadenza. Eventuali fatture già emesse dovranno essere saldate.
Se richiedi una consulenza verrai ricontattato da Claudio che ti darà tutte le informazioni necessarie.